Home » Blog » Consigli » Come usare la piastra senza rovinare i capelli: 5 mosse infallibili

Come usare la piastra senza rovinare i capelli: 5 mosse infallibili

pubblicato in: Consigli 0

Consigli piastra per capelli

Non c’è bisogno di ricordarlo: la piastra rovina i capelli come ogni altro strumento ad alta temperatura. Ma come si fa a vivere senza, soprattutto quando la chioma è selvaggia né liscia né riccia? In questi casi non ce n’è per una messa in piega a regola d’arte ricorrere all’uso della piastra è un obbligo. Ora poi, che con la piastra si realizzano anche le onde alla Belen Rodriguez, sembra proprio che non si possa vivere senza. Ma quali accortezze bisogna seguire per non rovinare i capelli? Ecco 5 consigli che non puoi non conoscere.

1. Usa dei prodotti termo liscianti

In realtà i prodotti termo liscianti vanno applicati anche quando si usa il phon prima dell’asciugatura per proteggere i capelli e renderli più resistenti perché creano una sorta di pellicola invisibile. Possono essere in spray o in crema e vanno applicati su tutte le lunghezze, soffermandosi sulle punte, quando i capelli sono ancora umidi prima di procedere alla messa in piega.

Prova il Modellante anticrespo effetto liscio Dell’Envie

Modellante anticrespo effetto liscio si utilizza sui capelli crespi pre asciugatura per eliminare il crespo e aiutare nell’ottenere linee lisce, come anticrespo quotidiano sui capelli asciutti.

Crema modellante anticrespo effetto liscio Envie 150 ml

 

Crema modellante anticrespo  

 

 

Districante milk protein spray 2 fasi rende facile la pettinabilità e al tempo stesso protegge i capelli dal calore del phon, donando volume.
Districante spray milk

2. Asciuga bene i capelli con il phon

Non procedere con la piastra se la tua chioma è ancora umida: è un errore che comporta uno shock termico che rende i capelli fragili che facilmente si spezza. Se hai poco tempo, esistono dei trucchi per asciugare velocemente la chioma con il phon.

3. Dividi i capelli sempre per ciocche

Anche se non sei una parrucchiera, puoi sempre rubare i loro segreti. Se loro dividono sempre in ciocche la chioma prima di usare la piastra, un motivo ci sarà. Fallo anche tu: la tua messa in piega sarà più curata e durerà più a lungo.

4. Fai la messa in piega con phon e spazzola

Almeno una volta alla settimana lascia nel cassetto la piastra e usa il phon e spazzola per la messa in piega. Sarebbe meglio alternare per dare respiro ai capelli.

5. Fai una maschera una volta a settimana

Anche se non devi usare la piastra, prepara la tua chioma con la massima attenzione. Almeno una volta a settimana applica una maschera per nutrire i capelli e renderli più resistenti. Non dimenticarti di scegliere sempre prodotti di qualità anche per quello che riguarda lo shampoo e il balsamo.

PROVA LA LINEA ARGAN ENVIE
Viene utilizzata principalmente su capelli fragili, secchi, sfibrati e privi di lucentezza perché dona loro forza e idratazione. Alimenta le fibre capillari conferendo ai capelli lucentezza e flessibilità, combatte le doppie punte e l’inaridimento.

Linea Envie Argan Oil Trattamenti Cure Capelli

Prodotti per capelli Envie con olio di argan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.