Home » Blog » News » Colore Capelli 2020:Tutte le Tendenze

Colore Capelli 2020:Tutte le Tendenze

pubblicato in: News 0

Tendenze colore per capelli 2020
COLORE CAPELLI 2020: TUTTE LE TENDENZE
In fatto di colore capelli 2020 c’è spazio per creatività e tecnica: le sfumature più che mai diventano mezzo per esprimersi, per cambiare, ma soprattutto per valorizzare i lineamenti e reinventarsi senza margine di errore. Ce n’è per tutti i gusti: bionde e more, tagli corti, medi e lunghi. Ci spiegano cosa succederà nella stagione estiva e poi in quella invernale due coloristi esperti, che attraverso il colore capelli reinventano quotidianamente lo stile e anche la personalità.

Cristian Chiffi, MATRIX Global Team Member & Italian Artist:

Il 2020 sarà caratterizzato dal grande ritorno dei colori naturali, pieni e con qualche tocco per dare carattere. In particolare, che sia bruno, castano o biondo, il colore si veste di luce e di sfaccettature che rivelano all’interno riflessi di colore più audaci.

Tra i più gettonati per la stagione Primavera Estate 2020, il biondo oro, il biondo ghiaccio con tocchi di glicine e il sempre richiesto biondo freddissimo dai toni argento.

Sulle tonalità più scure – indicate soprattutto per la stagione fredda – regna il castano nelle declinazioni del mirtillo e della liquirizia, capace di esaltare i visi più chiari, dell’ebano e del marron glacé che, grazie alla loro intensità, sono capaci di esaltare il colore degli occhi e i visi con la pelle più scura.

Si tratta di tonalità, in particolare per quelle ricercate nei riflessi secondari, che devono essere supportate da prodotti di mantenimento a casa. Un must-have è Keep me Vivid di Total Results by Matrix che fissa il colore e sigilla le cuticole, così da preservare il colore nel tempo.

Le tonalità protagoniste della stagione fredda sono facili da indossare: le varie declinazioni del moka, per loro stessa natura, risaltano l’incarnato senza artificio. Attraverso le diverse sfumature di questa palette, si possono mixare toni chiarissimi di beige con il moka chiaro dorato fino a quello più profondo. Il risultato è un gioco di luci e ombre che illumina il viso con naturalezza. È possibile così avere delle tonalità chiare anche con se si ha un incarnato olivastro come quello di Jennifer Lopez.

Stesso discorso vale giocando i moka castano chiaro con sfumature biondo chiarissimo, perfetti per incarnati molto eterei come il caso di Angelina Jolie. Importantissimo è il mantenimento a casa del colore. Per avere una fibra perfetta e brillante, consiglio Re-bond di Total Results per i capelli lunghi e Total Results Color Obsessed per i tagli corti.

E.P VOGUE

Continua a seguirci, anche sui nostri canali social. Ogni mese posteremo sul nostro BLOG notizie interessanti per i tuoi capelli.

Europrof

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *